11/07/2024
16/12/2023
🎅🏻 Festa di Natale al "Pochissimo"! 🎅🏻 🎄 Nella giornata di Sabato 16 Dicembre, sul campo dello stadio "A. Pochissimo" di Fossano si è tenuta la festa di Natale per i piccoli blues dell'attività di base! 🏆⚽️ Dopo un emozionante torneo interno, i nostri ragazzi si sono esibiti in uno spettacolo, curato dal responsabile tecnico dell'attività di base Ermanno Demaria, per tutte le famiglie presenti allo stadio. ⚪️⚫️ Successivamente, una lotteria ha fatto felici i fortunati vincitori, portando a casa una maglia autografata dai calciatori della Juventus e altri fantastici prodotti ufficiali. 🍰 Infine, un momento di gioia e unione, in cui atleti, famiglie e staff hanno condiviso il classico panettone e gli auguri natalizi. Una giornata carica di emozioni a tinte blues e bianconere, che rimarrà sicuramente nel cuore dei nostri giovani atleti! 🎉⚽️ Alcune foto della giornata:
16/12/2023
Rinforzo in casa blues La Società da il benvenuto a Elia Cirillo, portiere classe 2003. Cresciuto nel settore giovanile del Genoa, Elia ha vestito le maglie del Vado, del Grosseto e in questa stagione quella del Gelbison (Serie D). Benvenuto Elia! #forzablues
11/12/2023
Il nostro tesserato, Lorenzo Piazzolla, è stato convocato il giorno giovedì 14 dicembre 2023 a Pianezza, per il raduno per la Rappresentativa Under 19. Complimenti Lorenzo, avanti così!
10/12/2023
Il nostro tesserato, Gioele Vespier (classe 2008), è stato convocato il giorno martedì 12 dicembre 2023 a Verano Brianza, per il Raduno Territoriale dell'Area Nord della Rappresentativa Nazionale Dilettanti U16. Complimenti Gioele, avanti così!
10/12/2023
Torneo “Balocco Xmas Edition Fate i Buoni”, due giornate di gioco e divertimento! Venerdì 8 Dicembre sul campo del “Pochissimo” si sono sfidati i piccoli atleti del 2012. Hanno avuto la meglio i blues del Fossano che, con la vittoria in finale sulla Juventus, si sono aggiudicati il primo posto! Sabato 9 Dicembre è toccato ai 2014, dove a trionfare è stata la Juventus, battendo il Fossano in finale! Un applauso a tutti i partecipanti!👏🏻 Ci vediamo ai prossimi tornei!🔜🏆⚽️ Alcune foto della premiazione:
10/12/2023
La società Fossano Calcio SSD ARL comunica di avere rinnovato per due stagioni sportive (2024-2025 e 2025-2026) la collaborazione con Juventus Football Club. La prossima stagione si entrerà così nel quattordicesimo anno consecutivo di sinergie tra la più scudettata società professionistica d’Italia e il Fossano. Le Juventus Academy rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano. > “È per noi motivo di orgoglio e ambizione essere per altri due anni un’ Academy Juventus. Da oltre 10 anni continua questa sinergia tra Juventus e Fossano. Mi permetto di dire che entrare al Jtc a Vinovo è per noi come essere a casa.” Queste le parole del presidente Gianfranco Bessone che continua “Ringraziamo Juventus per la fiducia dimostrata nei nostri confronti, sperando di continuare a lavorare entrambi con un unico fine: far sì che i bambini possano crescere e divertirsi, imparando a giocare a calcio.” In foto: * Massimiliano Scaglia: Youth Sport Manager * Luigi Milani: Head of Academy U7 to U13 * Andrea Vaccarono: Juventus Academy Team Leader * Diego Salvamano: Juventus Academy Technical Coordinator * Nicolò Sarti: Juventus Academy Technical Specialist * Antonio Colonna: Juventus Academy Scouting Specialist * Gianfranco Bessone: Presidente del Fossano Calcio * Ermanno Demaria: Responsabile tecnico attività di base del Fossano Calcio e referente Juventus Academy
05/09/2022
📌 SPONSOR Ogni anno è possibile realizzare il Trofeo Balocco CRF Città di Fossano grazie al contributo dei nostri sponsor che ci supportano e sostengono. Oltre ai main sponsor Balocco spa, Città di Fossano, Cassa di Risparmio di Fossano spa, Fondazione Cassa di Risparmio e Bottega Balocco, un grazie particolare a: CUBAR, CLAAS, GHEMAR, IMPRESA EDILE BALLARIO, ASF (Alpi Service Freight), SAN BERNARDO, AZZURRA, BOTTA FORNI INDUSTRIALI, ASSI-ATTIVA, TECNOTRE, CAPELLO, CETILAR, D’ALTERIO GROUP, AENGINEERING, OLIVERO AUTOMAZIONI INDUSTRIALI, ELETTROIMPIANTI LAI, FRUTTERO SPORT, EON, GUNETTO AUTOLINEE, BV COLOR, TEKNOCAFFÈ, FORMENTO.
05/09/2022
IL CALENDARIO DELL'8°TROFEO BALOCCO CRF CITTÀ DI FOSSANO CALENDARIO DIVISO PER GIRONI: CALENDARIO DIVISO PER CAMPI: SEMIFINALI: FINALI:
05/09/2022
SVELATI I GIRONI DELL'8° TROFEO BALOCCO CRF CITTÀ DI FOSSANO GIRONE A: Juventus, Chisola, Monza, Monregale, Fc Napoli Nord. GIRONE B: Inter, Empoli, Pisa, Sisport, Salice. GIRONE C: Milan, Bologna, Genoa, Cuneo Olmo, Centallo. GIRONE D: Napoli, Fiorentina, Fossano, Albese, Pedona.
05/09/2022
Con l’inizio della stagione sportiva 2022-23 torna il Trofeo Balocco CRF Città di Fossano. Giunto all’ 8° edizione, il torneo si svolgerà a Fossano, nel weekend del 10 e 11 settembre. Il torneo come di consueto viene organizzato dal Fossano Calcio SSD, in compartecipazione con il comune di Fossano, Balocco Spa e con la Cassa di Risparmio di Fossano. Due giorni di incontri e di assoluto divertimento nella bella cornice dello stadio comunale "A. Pochissimo" e nel campo sintetico del Salice (distante pochi metri). L’ottava edizione è riservata alla categoria esordienti 2010 e saranno protagoniste ben 20 squadre, di cui 10 professioniste. Ecco l’ elenco delle squadre professionistiche: Juventus, Inter, Milan, Napoli, Fiorentina, Monza, Empoli, Bologna, Pisa e Genoa che si confronteranno con le 10 dilettanti (Fossano, Salice, Napoli Nord, Centallo, Albese, Cuneo, Pedona, Monregale, Chisola e Sisport). > Ritorniamo con gioia ed entusiasmo dopo due anni di stop e ringraziamo di cuore gli sponsor che hanno capito e apprezzato l’importanza del nostro torneo e anche quest’anno ci hanno sostenuto. Un grazie particolare alla Balocco Spa, alla Fondazione Della Cassa di Risparmio di Fossano, alla Cassa di Risparmio di Fossano Spa, al Comune di Fossano e all’amministrazione comunale per il supporto fornitoci. Queste sono le dichiarazioni del Presidente del Fossano, nonché direttore della Balocco, Gianfranco Bessone. > Stiamo lavorando affinché i piccoli calciatori, gli staff e i genitori possano godere di due giorni di sano sport, e assoluto divertimento. Vi aspettiamo numerosi per applaudire e supportare i piccoli campioni. Chi sarà il vincitore? Non ci resta che attendere…e che vinca il migliore
15/07/2022
Il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con Paolo Cannistrà, classe 2000, difensore nella passata stagione al Rg Ticino in Serie D. Prima ex Piacenza in Lega Pro, Cavese in Lega Pro e Spal in Primavera. Il Presidente e i dirigenti tutti danno il benvenuto a Paolo per un anno ricco di soddisfazioni sportive.
14/07/2022
Il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con l'attaccante Diego De Souza classe 1991, che torna nei blues dopo la stagione 2020-21 culminata con la doppietta decisiva per la salvezza a Gozzano
12/07/2022
Il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con Souleymane Keita classe 2004 centrocampista ex Lucento in Eccellenza. Il Presidente e i dirigenti tutti danno il benvenuto a Souleymane per un anno ricco di soddisfazioni sportive.
12/07/2022
A conferma del fatto che il settore giovanile del Fossano lavori in maniera seria e proficua, sono due i movimenti in uscita da Fossano, che viaggiano in direzione Vinovo. Parliamo di Mattia Michelis (2009) e Alessandro Garello (2010). Entrambi tesserati Fossano, sono stati visionati e hanno effettuato allenamenti di prova in Juventus. L’ambita società torinese (di cui siamo academy da oltre 10 anni) ha poi confermato il tesseramento delle due giovani promesse, che la prossima stagione sportiva indosseranno la maglia bianconera. Sono gli unici due esordienti della provincia di Cuneo ad effettuare il grande passo. La società si complimenta con gli allenatori per l’ottimo lavoro svolto e con i due protagonisti, augurando loro un futuro ricco di soddisfazioni sui campi da calcio.
11/07/2022
Il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con Gabriel Tarantino classe 2001 centrocampista ex Virtus Matino e Francavilla in Serie D e giovanili di Lecce e Crotone. Il Presidente e i dirigenti tutti danno il benvenuto a Gabriel per un anno ricco di soddisfazioni sportive.
08/07/2022
Il Fossano Calcio comunica che il nuovo preparatore dei portieri è Gianni Biolatti ,nel suo curriculum oltre alla qualifica di preparatore dei portieri, esperienze nel settore giovanile della Pro Vercelli, Banchette Ivrea in Eccellenza e nella passata stagione al Pdhae in Serie D. La Società da il benvenuto a Gianni augurandogli buon lavoro per la nuova avventura nei "blues"
07/07/2022
Pur non condividendo la scelta, soprattutto nei tempi e per gli impegni presi nei confronti della nostra società e dei nostri tesserati per la stagione sportiva 2022/2023, il Fossano Calcio comunica che il preparatore dei portieri Enrico Vaudagna non farà più parte dell’organico della nostra società. La Società si è già attivata per sostituire Vaudagna con il miglior preparatore dei portieri in circolazione, senza fermarsi di fronte a certe scelte irresponsabili.
05/07/2022
il classe 2002 ANTONIO REDA ex Primavera di e la scorsa stagione in Lega Pro al Lecco, vestirà la maglia azzurra. Il Presidente e i dirigenti tutti danno il benvenuto ad Antonio per un anno ricco di soddisfazioni sportive.
29/06/2022
Altre conferme in casa blues: il portiere classe 2003 nella passata stagione 15 presenze, il difensore Filippo Quaranta classe 2003 e l'attaccante esterno Di Salvatore Gabriele classe 2003; continua il progetto di valorizzazione del nostro settore giovanile.
28/06/2022
Una conferma e un rientro per i due giovani centrocampisti classe 2002 cresciuti nel nostro settore giovanile: Edoardo Fogliarino ormai una garanzia per il centrocampo azzurro con le sue 75 presenze in Serie D e rientrato dall'esperienza in Eccellenza con per dimostrare tutto il suo valore.
23/06/2022
Il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo dal 01 luglio con Mattia Ricatto classe 2003 portiere ex di Bra Albese e Benarzole.
21/06/2022
PRIME CONFERME Nella giornata odierna il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo per la stagione sportiva 2022-23 con i seguenti giocatori: Vladut Marin difensore classe 1995, Giacomo Galvagno centrocampista classe 2000 e Babacar Coulibaly classe 2000 attaccante
17/06/2022
Tempo di open day sul campo del Fossano Calcio! Venite a trovarci, vi aspettiamo! v
16/06/2022
Il Fossano Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo dal 01 luglio con con Fabio Mazzafera classe 1996 centrocampista ex di giovanili Torino, Bra e Saluzzo.
16/06/2022
Novità in arrivo per il prossimo anno: i piccoli amici dal 2015 al 2018 il prossimo anno si alleneranno gratis con la metodologia Juventus, seguiti da allenatori patentati. Per qualsiasi informazione non esistete a contattarci
15/06/2022
Il Fossano Calcio comunica che non faranno più parte della rosa della Prima Squadra per il prossimo campionato di Serie D i seguenti giocatori: Adorni Lorenzo, Specchia Giovanni, Matera Paolo, Cossu Matteo, Rosano Samuele, Di Salvatore Leonardo, Menabò Simone, Bellocchio Andrea e Della Valle Giacomo (entrambi fine prestito Chieri) e Scarafia Riccardo (trasferimento negli USA per motivi di studio)... la Società ringrazia e augura loro le migliori fortune sportive.
15/06/2022
Si è conclusa la bellissima esperienza per i ragazzi del 2010 al ! 4 giorni di assoluto divertimento e calcio! La società desidera ringraziare la famiglia D’Alterio e tutta l’organizzazione del torneo per la splendida riuscita dell’evento! Dulcis in fundo il nostro portiere Alessandro Garello ha vinto il premio come miglior portiere e top 10 del torneo!
15/06/2022
Dopo due stagioni trascorse lontane dal “Pochissimo”, Pavia e Chieri siamo contenti di riabbracciare dal 01 luglio
01/07/2021
La società Fossano Calcio S.S.D. a R.L. comunica di avere rinnovato per tre stagioni sportive (2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024) la collaborazione relativa alla Scuola Calcio con Juventus Football Club. A partire dal 01 luglio si entra così nel decimo anno consecutivo di sinergie tra la più scudettata società professionistica d’Italia e il Fossano. Le Scuole Calcio Juventus rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e di riferimento sul territorio nazionale, selezionate in base a una serie di parametri sportivi e valoriali, dove viene trasmesso il Metodo Juventus attraverso la condivisione delle metodologie, la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff Juventus durante il corso della stagione sportiva, con l’obiettivo di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano. Gianfranco Bessone, presidente Fossano Calcio S.S.D a R.L.: "Tutta la società è contenta e soddisfatta del rinnovo fino al 2024 perché siamo convinti che la condivisione delle metodologie possa portare solo a risultati positivi. Al tempo stesso, siamo onorati di questi ulteriori tre anni e senza dubbio da parte nostra ci sarà il massimo impegno per poter raggiungere gli obiettivi comuni insieme alla Juventus".