Squadre

UNDER 16: MAWETE ANCORA SCATENATO, BATTUTO IL CORNELIANO ROERO

Seconda vittoria di fila per la squadra di Boscarino, in gol anche Luca Tallone (3-1)


Seconda vittoria di fila per l'Under 16 di Sergio Boscarino che offre una prestazione di gran qualità e batte 3-1 il Corneliano Roero nella quarta giornata del campionato regionale. Manovra propositiva e sempre palla a terra, i blues creano tanto trovando le tre reti risultate poi decisive già nella prima frazione. Sugli scudi bomber Mawete, a segno con una doppietta che lo porta a quota sei gol, ma applausi anche per Luca Tallone, per Orlando e per il centrale Formagnana, elegante e pulito in ogni giocata.


I blues partono bene, creano gioco e occasioni trovando però inizialmente nel portiere roerino Tarasco un muro insuperabile. Bisogna aspettare quindi il 27' per il primo gol: bravissimo Orlando a infilarsi nell'area ospite e guadagnare il rigore che Mawete trasforma senza indugi. Passano appena due minuti e il Fossano è vicinissimo al raddoppio ma il solito Tarasco è strepitoso sulla conclusione a giro di Tallone. Poco male per il n.10 blues, che trova la gioia personale quasi in chiusura di prima frazione con una bella conclusione dal limite. Un minuto dopo Mawete porta a tre le reti: gran lancio di Gerbaudo, l'attaccante vince un rimpallo con Cerrato e insacca a porta vuota.


Nella ripresa Reverdito si libera bene in area e accorcia le distanze ma di fatto non mette in discussione le sorti del match. Il Fossano controlla e anzi crea ancora situazioni interessanti - con i soliti Mawete Tallone ma anche con Parola e con il neoentrato Gagino - mancando però di precisione sottoporta o trovando ancora la pronta risposta di Tarasco. I tre punti, conditi da un'ottima prestazione, sono comunque in cassaforte: bene così. 


Fossano-Corneliano Roero 3-1

Reti (3-0, 3-1): 27' rig. Mawete (F), 38' Tallone L. (F), 39' Mawete (F), 11' st Reverdito (C).

Fossano (4-3-3): Ballario, Odasso, Fantini, Formagnana, Roilo (16' st Cabutto), Gerbaudo, Parola (24' st Operti), Actis (29' st Gagino), Orlando (8' st Curti), Tallone L., Mawete. A disp. Tchokokam, Patrese, Tallone T. All. Boscarino.

Corneliano Roero (4-2-3-1): Tarasco, Natta, Alessandria, Sforzi (32' st Ouardini), Ghi, Cerrato, Birello (24' st Proglio), Pavesio (13' st Bertucci), Giachino, Casetta, Reverdito. A disp. Farinetti, Cortese, Fresia, Delmondo, Jovanov, Capello. All. Sponza.